Dona il tuo 5X1000 al Comitato 3 ottobre

Cos’è il 5×1000 e chi ha possibilità di scegliere come destinarlo?
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Come fare per destinare il 5×1000 al Comitato?
Sul modulo per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO), individua la sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di attività sociali e delle associazioni che la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” e nel riquadro metti la tua firma e indica il nostro codice fiscale 97782480582.

Perchè destinare il 5×1000 allo Comitato 3 ottobre?
Il tuo 5 per mille può permettere di sostenere le attività del Comitato: la giornata della Memoria e dell’Accoglienza il 3 ottobre di ogni anno a Lampedusa, la diffusione della cultura dell’Accoglienza con iniziative e progetti nelle scuole italiane.