#siamosullastessabarca: rivivi l’evento di Lampedusa 2021 attraverso i video

Le attività a Lampedusa del progetto #siamosullastessabarca sono terminate da pochi giorni.

Oltre 350 tra studenti e professori sono stati a Lampedusa e hanno incontrato formatori di 18 ONG italiane ed internazionali, persone sopravvissute ai naufragi e parenti delle vittime.

Hanno assistito ad eventi musicali, dibattiti, tavole rotonde ed incontri con le istituzioni: le emozioni e gli spunti di riflessione sono stati moltissimi e siamo felici di aver dato a noi e agli studenti un’opportunità uniche di ampliare il proprio sguardo sull’immigrazione, confrontarsi, conoscere persone da oltre 20 Paesi diversi e sentire voci e storie che di solito non vengono raccontate.

Vogliamo rivivere insieme alcuni di questi momenti, attraverso poche ma significative immagini che trasmettono quell’atmosfera unica che per 4 giorni abbiamo vissuto tutti insieme.

Altri articoli

#WEAREINTHESAMEBOAT 2021: PROGRAMME

All the events, partners, and guests in Lampedusa from September 30th to October 3rd organised by Comitato 3 ottobre. Check it out!

PROGRAMMA #SIAMOSULLASTESSABARCA 2021

Il programma definitivo dell’evento #siamosullastessabarca dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 organizzato dal Comitato 3 ottobre.